Skip to main content

Da Organizzatori

Musica dal vivo da non perdere al NEW MOSQUITO di Paolo Tuffanelli e Paloma Cavalieri a Bondeno (Fe): venerdi 2 Giugno 2017 per la Festa della Repubblica, negli spazi esterni al locale di Via Pironi, 27 dalle ore 19.00 sarà di scena il rock Made in USA dei LOST WEEKEND.
Recensita su riviste del settore musicale tra le quali Buscadero, Mescalina e RootsHighway con il CD “From Shine Till Rust” (prod. Mummy Bullets Records – distrib. Riserva Sonora Records), la rock band ferrarese è tuttora di passaggio sulle radio FM nazionali con il singolo estratto “Proud workin’ man”, che ha permesso di entrare in alcune classifiche tra cui Radio MEI indipendenti, Radioairplay ed in quella di Rockol.it – Absolute Beginners.
Gli LW propongono un rock americano orientato tra il roots ed il paisley underground, attraverso la propria produzione e l’esecuzione, in chiave personale, di diverse cover d’oltreoceano non scontate. La band porterà sul palco brani di Bob Dylan, Neil Young, Tom Petty, i Creedence CR, Tito & Tarantula, Long Ryders, Willy DeVille, Little Steven ed altri, con Paolo Roncati (voce, chitarra ed armonica), Nicola Jannucci e Michele Ugatti (chitarre e cori), Andrea Barioni (batteria) e Diego Livatino (basso).
La serata avrà inizio dalle ore 19.00 e proseguirà fino alle ore 22.30. Ingresso gratuito.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it