Skip to main content

Da: Ufficio Stampa
BONDENO (FERRARA), 29-04-2019.
Tutto pronto per il cerimoniale del Primo Maggio, che si articolerà come di consueto fra un momento religioso e uno civile, alla presenza delle autorità, in piazza Garibaldi. La Festa dei lavoratori viene promossa a Bondeno dalle sigle sindacali (Cgil, Cisl e Uil) in collaborazione con il Comune, e partirà alle ore 10,30 con la S. Messa che verrà celebrata in duomo. Alle ore 11,15, il corteo si sposterà per le vie del centro e con l’accompagnamento musicale della Filarmonica “G. Verdi” di Scortichino, per arrivare al palco davanti al municipio, dove le autorità comunali e sindacali terranno il loro intervento (attorno alle ore 11,30). In caso di maltempo, i discorsi delle autorità si svolgeranno alla sala 2000 di viale Matteotti. In un gazebo collocato sul listone di piazza Garibaldi verranno inoltre distribuiti i caratteristici garofani, per commemorare secondo la tradizione la Festa del Primo Maggio.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it