Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Ascom Ferrara

uccesso pieno, come si dice in gergo di pubblico e di critica, per la prima edizione del Concorso organizzato e promosso da Ascom Confcommercio dedicato al Carnevale in vetrina a Comacchio. Domenica scorsa (03/03) sul palco allestito in occasione della affollatissima sfilata finale sull’acqua delle barche allegoriche, sono state premiati i lavori artistici realizzati dagli alunni della scuola primaria “Fattibello” nella città del Trepponti.
Al primo classificato – Nicolò Folegatti – andranno due biglietti per il Jova Beach Party del 20 agosto agli Estensi Al secondo posto si è invece classificato Rocco Gelli (premio due tagliandi omaggio per una partita casalinga del Kleb Basket Ferrara). Infine alla terzo gradino del podio ex aequo ci sono i lavori realizzati da Giulia Cinti, Michele Fogli, Matteo Cavallari, Andrea Luciani, Sofia Ovani, A questi cinque scolari andranno altrettanti biglietti per il parco divertimenti romagnolo a Mirabilandia. Sono stati poi consegnati dalla giuria tecnica due riconoscimenti speciali a Sara Carli e Carlotta Bonazza che riceveranno un buono spesa presso alcune attività Ascom di Comacchio.
“Quest’anno come associazione – spiega Gianfranco Vitali presidente di Ascom Comacchio – abbiamo voluto creare un circuito virtuoso tra negozianti e mondo della scuola e creare una scenografia suggestiva che coinvolgesse una trentina di attività commerciale nei quali sono stati posizionati unna sessantina di lavori. Si tratta di una bella iniziativa che ripeteremo sicuramente l’anno prossimo allargandola ulteriormente . Colgo l’occasione per ringraziare la dirigente scolastica Roberta Monti per il suo entusiastico supporto” conclude Vitali. L’appuntamento è quindi già per Carnevale 2020.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

ASCOM FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it