Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Prefettura di Ferrara

Mercoledì 18 dicembre p.v., alle ore 18,30, si svolgerà, nei Saloni di Rappresentanza del Palazzo Giulio d’Este, sede della Prefettura, la cerimonia di consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana (O.M.R.I.) conferite dal Capo dello Stato.
Le onorificenze dell’O.M.R.I. (Cavaliere di Gran Croce, Grande Ufficiale, Commendatore, Ufficiale e Cavaliere) sono concesse a cittadini italiani e stranieri che abbiano acquisito particolari benemerenze nei campi delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte ai fini sociali, filantropici, ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle cariche civili e militari.

L’evento sarà anche l’occasione per un lieto scambio di auguri con le Autorità della provincia.
Questo è l’elenco degli insigniti residenti in questa provincia ai quali saranno consegnati i diplomi O.M.R.I.:
Sig. Ettore Tieghi, Commendatore;
Dott. Giancarlo Pallini, Questore di Ferrara, Ufficiale;
Sig. Marino Fogli, Cavaliere;
Sig. Stefano Fogli, Cavaliere;
Lgt. Abramo Longo, Cavaliere;
Ing. Andrea Pesaro, Cavaliere, già Presidente della Comunità Ebraica di Ferrara;
Lgt. Roberto Piscitelli, Cavaliere;
Ten.Col. Sebastiano Mario Rizzo, Cavaliere.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it