Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: DICCAP e SULPL Ferrara

Blocco delle indennità di servizio esterno, e nessun test sierologico svolto dagli Agenti della Polizia Locale della Provincia di Ferrara, sono le due recriminazioni che i Sindacati SULPL e DICCAP avanzano nei confronti della Prefettura di Ferrara.
Nonostante le linee guida Regionali, quella di Ferrara è l’unica Prefettura della Regione Emilia-Romagna, che non ha ancora dato il via, tramite l’AUSL, ai test sierologici per gli Agenti di Polizia Locale dei Comandi della Provincia di Ferrara.
Decisione ancor più drastica è stata quella di inoltrare apposita comunicazione a tutte le amministrazioni della nostra provincia per bloccare le liquidazioni delle indennità di servizio esterno per gli Agenti di Polizia Locale impegnati nell’emergenza COVID.
Queste due azioni hanno dell’incredibile e vanno di fatto a colpire gli Agenti in divisa che sono stati e sono in prima linea per l’Emergenza COVID.
I Sindacati Autonomi hanno sollevato nelle amministrazioni il problema dei pagamenti, ma i Comuni nelle delegazioni trattanti hanno comunicato di aver ricevuto direttamente dalla Prefettura le istruzioni sulla liquidazione delle indennità.
Sia per i test sierologici, sia per le indennità i Sindacati autonomi hanno chiesto, tramite comunicazioni e lettere inviate alla Prefettura di Ferrara, chiarimenti non ricevendo tuttavia alcun riscontro.
Si è deciso quindi di organizzare per il 10 Giugno a partire dalla ore 09.30 un flash-mob davanti alla Prefettura di Ferrara per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle evidenti mancanze della Prefettura.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it