Skip to main content

Da Laura Lepri

ASSOSISTEMA partecipa al “PMI Day – Industriamoci”, l’iniziativa di Confindustria in occasione della quale centinaia di imprese di tutta Italia aprono le porte dei propri stabilimenti alle scuole, con l’intento di offrire ai ragazzi la possibilità di integrare lo studio teorico con l’applicazione pratica nei processi industriali oltre a segnalare le potenzialità lavorative che il settore può offrire.

Il 17 novembre 2017 alle ore 9:30 l’Associazione organizza una visita guidata per l’Istituto di Istruzione Superiore N. Copernico – A. Carpeggiani di Ferrara, presso l’azienda associata Servizi Ospedalieri Spa, attiva nel settore della sanificazione del tessile e dello strumentario chirurgico.

Un’ iniziativa importante perché punto di riferimento per l’interazione sul territorio tra mondo delle imprese e delle scuole e buon esempio dell’alternanza scuola-lavoro.

Roma, 6 9 novembre 2017. Un giorno in azienda per conoscere e comprendere come nasce un’impresa, l’attività produttiva e la sua gestione. Dopo il successo delle scorse tre edizioni, nell’ambito dell’iniziativa “PMI Day – Industriamoci” di Confindustria, Assosistema prosegue il ciclo di incontri tra il mondo della scuola e quello dell’impresa, questa volta nel territorio emiliano del ferrarese.

Il 17 novembre 2017 l’Associazione organizza una giornata di formazione per l’Istituto di Istruzione Superiore N. Copernico – A. Carpeggiani, nel vicino stabilimento dell’azienda associata Servizi Ospedalieri Spa, che offre il servizio di sanificazione dei tessili e sterilizzazione dello strumentario chirurgico per le strutture sanitarie.

La Servizi Ospedalieri, azienda del Gruppo Manutencoop Facility Management, ogni anno “veste” 120290.000 operatori sanitari e più di 45.000 posti letto in oltre 100 strutture ospedaliere. Grazie al suo supporto vengono allestiti, in tutta Italia, 700.000 campi operatori e garantiti 100.000 interventi chirurgici.
Per gli studenti, la visita in azienda sarà l’occasione per conoscere un settore centrale dell’economia italiana, quello dei servizi alla sanità che, attraverso impianti altamente tecnologici e innovativi, garantisce la sicurezza igienica di tutti gli operatori coinvolti nel processo e dei pazienti.

L’appuntamento è alle 9,30 presso la sede della Servizi Ospedalieri, in Via Calvino, 33 a Ferrara.
Per ulteriori informazioni: Laura Lepri, Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa – Telefono: 065903430 – 3346488452 – l.lepri@assosistema.it.

ASSOSISTEMA, rappresenta le imprese che operano nel settore della sicurezza sui luoghi di lavoro e dei dispositivi tessili e medici riutilizzabili. Gli associati producono, distribuiscono ed effettuano la manutenzione dei dispositivi di protezione individuali e collettivi ed erogano servizi di sanificazione e sterilizzazione dei dispositivi tessili e medici utilizzati presso le grandi committenze, quali ospedali pubblici, comunità assistenziali, case di cura e cliniche private. Assosistema, a cui aderiscono 135 imprese del settore, rappresenta la gran parte del fatturato di un comparto che vale circa 4,2 miliardi di Euro. Le imprese associate sono accomunate dall’utilizzo di tecnologie avanzate, investimenti elevati e attenzione alla garanzia della qualità offerta. Socio diretto di Confindustria, Assosistema aderisce, a livello europeo, all’ETSA.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it