Skip to main content

Pd. Le Riforme in cantiere per una Giustizia certa e veloce

da: ufficio stampa Partito Democratico Ferrara

Convegno a Ferrara: 12 giugno, Aula Magna di Giurisprudenza, con Ferranti, Ermini, Vazio, Bratti, Graziosi, Bernasconi, Meloni

Organizzato dal Gruppo Pd della Camera, di concerto con PD provinciale, si terrà a Ferrara il 12 giugno (15,00-18,00, Aula Magna Dipartimento di Giurisprudenza in Corso Ercole I D’Este 37) un Convegno per fare il punto sulle Riforme in cantiere per una “Giustizia certa e giusta”.

Relazioni su:
il DDL sulla Riforme del processo civile; il DDL Concorrenza: Società tra Professionisti multidisciplinari e con socio di capitale?; i nuovi reati ambientali, interventi di: Donatella Ferranti, Presidente Commissione Giustizia Camera, Franco Vazio, relatore del DDL Riforma del Processo Civile, David Ermini, Responsabile Giustizia del Partito democratico, Alessandro Bratti, Presidente Commissione Bicamerale Ecoreati, Andrea Graziosi, Ordinario Diritto processuale civile Dipartimento Giurisprudenza, Università di Ferrara, Costanza Bernasconi, Associato Diritto Penale Dipartimento Giurisprudenza, Università di Ferrara, Renzo Menoni Presidente Unione Nazionale Camere Civili.
Introduce e coordina l’incontro Rita Reali Responsabile Forum Giustizia del Partito Democratico provinciale.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo


I commenti sono chiusi.


PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)