Parte la campagna associativa 2016 di Ascom Confcommercio Ferrara (1946/2016)
da: ufficio Stampa Ascom Ferrara
Prende l’avvio proprio in questi giorni la campagna Associativa di Ascom Confcommercio Ferrara per l’anno 2016: una scadenza importante perché l’anno prossimo coinciderà con i 70 anni di fondazione (1946/2016) della sede territoriale di Ferrara che ha il suo quartiere generale oggi in via Baruffaldi contando circa 4mila associati nei comparti del Commercio, Servizi e Turismo.
Le altre delegazioni sono sparse sul territoriale provinciali ad Argenta, Bondeno, Cento, Codigoro, Comacchio, Copparo, Poggio Renatico, Massa Fiscaglia, Portomaggiore, San Giuseppe di Comacchio. La presentazione delle numerose iniziative sul territorio volte a valorizzare le eccellenze del commercio di vicinato ed il suo importante ruolo nel sistema economico e sociale, in occasione del settantesimo di Fondazione, saranno presentate ufficialmente poi nelle primi mesi del 2016.

Sostieni periscopio!
ASCOM FERRARA
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)