Skip to main content

Pari opportunità. Protocollo per il contrasto all’omotransnegatività e l’inclusione delle persone Lgbt. L’assessore Petitti: “Un concreto passo avanti”

Da Regione Emilia Romagna

Siglato oggi a Reggio Emilia, in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia. Presente il sottosegretario con delega alle Pari Opportunità, Maria Elena Boschi

Bologna – “Un concreto passo in avanti per la tutela della parità e il pieno riconoscimento dei diritti, quello compiuto oggi nella Sala del Tricolore a Reggio Emilia con la sigla del primo protocollo d’intesa per il contrasto all’omotransnegatività e per l’inclusione delle persone Lgbt”. Così ha dichiarato l’assessora alle Pari opportunità della Regione Emilia-Romagna, Emma Petitti, presente oggi a Reggio Emilia insieme alla sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega alle Pari opportunità, Maria Elena Boschi.
Il documento siglato oggi sancisce l’impegno delle istituzioni, in collaborazione con le associazioni del territorio, nel promuovere i diritti delle persone Lgbt e contrastare ogni forma di discriminazione.
“È un tassello importante che si aggiunge all’insieme delle politiche di pari opportunità che abbiamo avviato in questo mandato- ha sottolineato l’assessore Petitti-. Il nostro è un impegno a tutto campo, non solo normativo ma anche economico, per un pieno riconoscimento di dei diritti di ogni cittadino”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA