Skip to main content

da: ufficio stampa cciaa di Ferrara

Govoni: “Vogliamo dare valore al volto migliore di un tessuto economico, quello ferrarese, ancora sano e vitale”

Pochissimi minuti per avere il nuovo presidente della Camera di Commercio di Ferrara. Con un voto palese e unanime, una vera e propria acclamazione, poco dopo le dieci di questa mattina (3 aprile) Paolo Govoni è stato eletto alla guida dell’Ente di Largo Castello per i prossimi cinque anni. A presiedere la seduta il consigliere più anziano di età, Marino Fortini, che ha espresso al neo-eletto “le più vive felicitazioni per il risultato conseguito e gli auguri di buon lavoro”. Il Consiglio della massima istituzione economica della provincia si riunirà nuovamente il prossimo 18 aprile per l’elezione della Giunta, la quale provvederà successivamente a nominare al proprio interno il vice presidente.

“Ringrazio tutti per la fiducia che mi è stata accordata” – ha dichiarato Paolo Govoni subito dopo l’elezione. “Un ringraziamento particolare – ha aggiunto – lo rivolgo al mio predecessore, Carlo Alberto Roncarati, che ha presieduto la Camera di Commercio con dedizione, passione e grandi capacità. Vogliamo dar valore al volto migliore di un tessuto economico, quello ferrarese, ancora sano e vitale, con uomini e donne che, ogni giorno, cercano di reagire e si impegnano nelle loro imprese per creare lavoro e benessere. Vogliamo ricordare a chiunque viva questo territorio le enormi potenzialità che esso ha a disposizione, per ritornare a crescere e uscire da questa tempesta. Con sette grandi progetti, per promuovere la creazione d’impresa, favorire l’occupazione, rafforzare i sistemi di garanzia del credito, l’internazionalizzazione, il turismo, la semplificazione e l’innovazione, la giustizia alternativa”.

L’agenda del neo presidente è già fitta di impegni, a cominciare dalla piena realizzazione degli interventi previsti dal bilancio dell’Ente di Largo Castello che, per il 2014, stanzia oltre 4 milioni e mezzo di euro per il sostegno alle imprese. Paolo Govoni, copparese, 50 anni, potrà contare, insieme agli altri amministratori camerali, su una struttura che ad oggi impiega 63 persone, nei suoi diversi servizi, presso la sede centrale di via Borgoleoni e quella decentrata di Cento.

Il nuovo Consiglio della Camera di Commercio di Ferrara:
• Agricoltura: Piva Massimo, Bertolasi Chiara, Gherardi Nicola, Zepponi Luigi
• Artigianato: Govoni Paolo, Paparella Caterina, Zapparoli Maria Grazia, Zuffoli Donatella
• Industria: Bolognesi Sergia, Ferri Gisella, Sivieri Andrea, Zaghi Luca
• Commercio: Bertelli Paola, Felloni Giulio, Osti Alessandro, Salustro Simona, Urban Davide
• Cooperazione: Benini Andrea
• Turismo: Bellotti Roberto, Castagnetti Nicoletta
• Trasporti e spedizioni: Benazzi Fabiano
• Credito e assicurazioni: Giani Andrea
• Servizi alle imprese: Fortini Marino, Pollini Luciano, Tagliani Irene
• Organizzazioni sindacali dei lavoratori: Atti Raffaele
• Associazioni di tutela dei consumatori: Picci Paolo
• Liberi professionisti: Minarelli Gloria

tag:

CAMERA DI COMMERCIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it