Skip to main content

da: Istituto di Istruzione Superiore “G.B. Aleotti”

Qui i risultati delle “Olimpiadi di Italiano” relativi all’ I.T. “G.B.ALEOTTI” che la Commissione giudicatrice, incaricata di valutare le risposte degli studenti, ci ha appena trasmesso.

Le prove sono state elaborate e valutate da un apposito gruppo di lavoro individuato dal Miur, con la collaborazione dell’Accademia della Crusca, dell’Asli (Associazione per la Storia della Lingua italiana) e dell’Adi (Associazione degli Italianisti).

Ci complimentiamo vivamente con i ragazzi che si sono classificati ai primi posti delle loro categorie e che accederanno direttamente alla Semifinale Regionale del 19 febbraio 2016.

Ecco i risultati:

CATEGORIA JUNIOR
Caterina De Pascali (1B)
Maja Marta Krupa (1B)

CATEGORIA SENIOR
Jacopo Parisotto (4A)
Alessandro Pampolini (4A)
Alessia Zanardi (4B)

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it