Skip to main content

da: ufficio stampa Partito Democratico Ferrara

E’ previsto un nuovo tour nel territorio ferrarese per il candidato Presidente alla Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini per giovedì 13 e venerdì 14 novembre.

GIOVEDI’ 13
Alle ore 17:30 sarà a Portogaribaldi, presso il Ristorante da Pericle, per un incontro con gli operatori del turismo.
Alle ore 21:15 sarà invece a Bondeno, presso la Sala “2000” in viale Matteotti, per un incontro con la cittadinanza.

VENERDI’ 14
Bonaccini partira da Cento alle ore 9:30 per un incontro con gli imprenditori, presso un’azienda del territorio.
Successivamente alle 11:30 a Vigarano Mainarda si terrà un incontro pubblico sui temi della cultura, partendo dall’iniziativa del sindaco Barbara Paron sul museo dedicato al creatore di ET Carlo Rambaldi.
Alle ore 14:30 si sposterà a Berra per una visita alla CAPA, azienda agricola del territorio.
Alle ore 16:00 sarà a Copparo, per un incontro con gli artigiani del territorio, assieme al Sindaco Nicola Rossi.

Alle ore 18:00 Bonaccini si sposterà a Ferrara, presso l’Imbarcadero 2 del Castello Estense, per un’iniziativa pubblica assieme al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio ed al Sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani.

La giornata terminerà con un ulteriore passaggio a Copparo, per un saluto alla cena di autofinanziamento, che si terrà alle ore 20:30 presso il Parco Verde, che vedrà anche la partecipazione dei candidati all’Assemblea Legislativa Regionale Paolo Calvano, Marcella Zappaterra, Eric Zaghini ed Irene Tagliani.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it