Nota Buoni Spesa
Da: Il Coordinamento Provinciale
di Articolo Uno – Ferrara
La vicenda buoni spesa ferrarese ha ormai assunto una rilevanza nazionale. Sulla delibera della giunta estense è infatti intervenuto anche il Senatore di Articolo Uno Leu Vasco Errani. Come parlamentare espressione del territorio, ha infatti ritenuto imprescindibile formulare una precisa interrogazione al Governo affinché faccia chiarezza sulle modalità di acquisizione delle domande e sui criteri discriminatori indicati dal Comune.
A sconcertare è il fatto che si sia individuata come una possibilità, peraltro scarsamente trasparente, quella telefonica, determinando così impossibilità comunicative e l’esclusione certa di diversi bisognosi pur rientranti nei vincoli stabiliti. Nel testo dell’atto parlamentare si fa riferimento anche all’incostituzionalità e illegittimità di questi ultimi, sui quali peraltro è atteso a breve un pronunciamento del Tribunale di Ferrara, in conseguenza del ricorso promosso da ASGI e Altro Diritto.
Si allega alla presente nota il testo dell’interrogazione, che può essere anche consultata e scaricata al seguente link al sito del Senato:
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/18/Sindisp/0/1150192/index.html