Skip to main content

Finale d’anno con un’iniziativa Ascom Confcommercio con il patrocinio dell’Amministrazione comunale all’ombra del Trepponti di Comacchio.
Sabato (30 dicembre) alle ore 17, nella suggestiva Cattedrale di San Cassiano si svolgerà la meditazione religiosa tra letture e musiche di fronte all’antico presepe scenografico, un momento per l’intera comunità di Comacchio per salutarsi in attesa del 2018.
Prosegue l’esclusiva rassegna di Natività sotto i ponti (ponte di San Pietro, ponte degli Sbirri, Trepponti, ponte Pasqualone, ponte del Carmine) che rappresenta davvero una nota caratteristica che unisce Fede e Creatività.
Tra gli eventi nel 2017 si è aggiunto il concorso , tutto Social, delle vetrine nel centro storico di Comacchio con una sfida a rappresentare al meglio due soggetti propri della tradizione natalizia come Babbo Natale e la Natività. Sarà dunque il popolo di Facebook a premiare (entro il giorno della Befana) gli allestimenti che raccoglieranno il maggior numero di “Like!” sulla pagina di Ascom Ferrara.
Per iniziare al meglio il 2018 nel pomeriggio del 5 gennaio alla Loggia del Grano (alle ore 17,30) si terrà la tradizionale rassegna di canti a cura dell’apprezzata corale Trepponti di Comacchio.

tag:

ASCOM FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it