Skip to main content

Da organizzatori

Il 16 febbraio scorso, per iniziativa di un gruppo di giornalisti e di operatori dell’informazione, si è costituito il Circolo della Stampa Ferrara. Il Circolo avrà come scopo principale quello di promuovere incontri, convegni ed eventi destinati a far conoscere la funzione della stampa all’opinione pubblica e a rafforzare i rapporti di amicizia e solidarietà tra tutti gli operatori dell’informazione. Accanto a queste attività il Circolo ha in animo di promuovere, organizzare e sostenere anche iniziative di carattere culturale e di studio, con particolare attenzione al mondo della scuola e dell’università.
All’associazione (apolitica ed apartitica e senza fini di lucro), potranno aderire anche enti, fondazioni, associazioni e persone di Ferrara e provincia, che ne condivideranno gli scopi ed i programmi previsti dallo Statuto.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it