Skip to main content

Da: Addetta stampa IIS Montalcini

L’Istituto Comprensivo di Portomaggiore e l’Istituto ‘Rita Levi Montalcini’, nell’ambito del Progetto Continuità tra scuola media e scuola superiore, hanno organizzato la fase locale di Corsa Campestre che si è svolta al Campo Sportivo Comunale di Portomaggiore.

Nella giornata di mercoledì 11 dicembre 2019 si sono ritrovati circa 160 allievi/e dei due istituti che hanno dato vita ad una bellissima manifestazione supportata da una giornata di sole che ha favorito l’ottima riuscita delle varie batterie in cui si è suddivisa la gara.

I partecipanti si sono cimentati su un percorso sterrato che è stato preparato dai docenti di Scienze motorie grazie alla disponibilità delle società Portuense che ha gentilmente messo a disposizione le strutture ed il personale addetto al campo .

Un ringraziamento particolare va alla ditta Bellini che ha fornito un ristoro a tutti i partecipanti ed alla Pubblica Assistenza Città di Portomaggiore che ha garantito il presidio sanitario per tutta la durata della manifestazione.

Il Progetto continuità proseguirà nei prossimi mesi con una serie di attività che spaziano dalle attività sportive alle esperienze laboratoriali, che vedono coinvolti allieve, allievi e docenti dei due ordini di scuola, ed è pensato per favorire un più agevole passaggio dalla scuola media alla scuola superiore.

I docenti organizzatori ringraziano le colleghe ed i colleghi dei due istituti che hanno, a vario titolo, permesso la buona riuscita della manifestazione.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it