Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Aldo Modonesi Sindaco

Aldo Modonesi nella mattinata di oggi, mercoledì 3 aprile, ha visitato la sede di Ibo Italia.

“Accompagnato dal presidente dell’associazione Dino Montanari, che ringrazio dell’accoglienza, sono tornato in visita alle ex scuole Banzi, in via Boschetto. – spiega il candidato sindaco alle amministrative del 26 maggio – Dopo aver costruito case, scuole, ospedali, centri educativi ed aggregativi per 60 anni a favore di tante comunità in Italia e nel Mondo, IBO Italia ha stabilito lì la loro nuova sede, circa un anno fa”.

L’associazione lavora dal secondo dopoguerra per favorire l’accesso all’educazione e alla formazione come diritti fondamentali di ogni persona e opportunità di cambiamento per tutta la comunità.

“Con 4.900 volontari e 247 realtà sostenute, più di 182.000 beneficiari nella cooperazione internazionale IBO Italia è diventata un punto di riferimento per la promozione dell’impegno sociale dei giovani, riuscendo ad accompagnare con il proprio operato i mutamenti della società italiana e internazionale negli anni. Un esempio bello e concreto di solidarietà e condivisione, un pezzo del patrimonio che a Ferrara abbiamo nel sociale e nel volontariato che penso vada sostenuto e coinvolto con forza nell’amministrazione di questa città” ha affermato il candidato sindaco Modonesi.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it