Michele Moretti riconfermato vicepresidente nazionale Silb (locali da ballo), il plauso di Ascom
da: ufficio stampa Ascom Ferrara
Il ferrarese Michele Moretti è stato riconfermato vicepresidente nazionale del SILB-Fipe (Associazione imprese italiane di intrattenimento, di ballo e di spettacolo del sistema Confcommercio e che raggruppa il 90% delle realtà del settore). Rimane alla guida nazionale in qualità di presidente il salentino Maurizio Pasca.
Si tratta del secondo mandato per Moretti che arriva proprio nel corso del 70 di fondazione (1946/2016) di Ascom Ferrara nel sistema Confcommercio. Moretti, imprenditore da oltre 25 anni nel settore dell’intrattenimento, è titolare a Ferrara di due locali (il College ed il Giubilò). Un impegno professionale che si è coniugato con il lavoro istituzionale ed associativo nella Confcommercio locale: infatti Moretti è anche presidente provinciale del SILB.
“E’ la conferma – commenta il presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara Giulio Felloni – del lavoro di squadra che Ferrara ha realizzato per portare a tutti i livelli del sistema Confederale le esigenze del nostro territorio. Voglio complimentarmi con Moretti per la sua professionalità e competenza riconosciute a livello nazionale”.
Un Lavoro “di affermazione della legalità e di lotta contro ogni forma di abusivismo commerciale che Michele Moretti conduce, al nostro fianco, con determinazione e passione”: conclude Davide Urban direttore generale di Ascom Ferrara.

Sostieni periscopio!
ASCOM FERRARA
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)