Skip to main content

da: Associazione Zone K

Continua l’intensa programmazione del Circolo Arci Zone K di Malborghetto di Boara con un altro prestigioso live internazionale, sarà infatti di scena la talentuosa cantante e musicista islandese Myrra Rós, in tour in italia, che approda per una data esclusiva a Ferrara.
Myrra Rós ha iniziato a fare musica all’età di 20 anni, iniziando a suonare la chitarra, a scrivere musica e poesie. Myrra propone un folk sognante con alcune influenze più dark. La voce quasi spettrale crea melodie introspettive e dipinge magnifici paesaggi islandesi, grande ispirazione per Myrra.
La cantautrice ha iniziato ad esibirsi dal vivo nell’area di Reykjavík nel 2009 fino all’uscita del suo album di debutto intitolato “Kveldúlfur”, uscito per l’etichetta islandese Geimsteinn” e, l’hanno successivo, per l’etichetta tedesca “Beste Unterhaltung!”. Myrra ha portato la sua musica in tutta Europa in diversi tour, soprattutto in Germania e Polonia, due Paesi in cui si è esibita frequentemente dal 2010. Ha inoltre preso parte anche all’interessante progetto Nordic Co-writers in Danimarca, Isole Faroe e Svizzera.
Il suo nuovo album “One Amongs Others” è uscito nel 2015 per Beste Unterhaltung! ed ha ottenuto ottimi riscontri. Al momento Myrra Ros è impegnata nella promozione di quest’ultimo album sia in Islanda che all’estero. Un tour che sta toccando in questi giorni l’Italia.
Una grande ed unica occasione quindi per vedere un altro concerto dal grande fascino nella perfetta ed intima atmosfera del Circolo la cui apertura è prevista per le ore 19. Il concerto inizierà intorno alle ore 22. L’ingresso sarà ad offerta libera e riservato ai soci Arci. Si consiglia la prenotazione dei posti a sedere (vista la limitata disponibilità) chiamando il 346.0876998.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it