Skip to main content

#Maturità non ti temo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Da ufficio stampa EVENTI FERRARA

Martedì 17 aprile alle 14.30

Presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino

Libreria Ibs+Libraccio di Ferrara

In collaborazione con Casio CASIO con sito EDU.jpg

#MATURITA’ NON TI TEMO

Corso di preparazione alla prova di matematica dell’esame di stato con la calcolatrice grafica Casio FX-CG50 a cura del Prof. Massimo Panontin

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria. Durata dell’incontro 2 ore

Per informazioni e prenotazioni: 0532241604; eventife@libraccio.it

LOGO AMMESSA MATURITA.jpgSviluppata sulla base della consolidata esperienza CASIO, la calcolatrice grafica FX-CG 50 unisce un elevato numero di funzioni alla semplicità di utilizzo. Grazie alla possibilità di leggere grafici in 3D, è lo strumento perfetto per supportare gli studenti nella comprensione intuitiva del legame tra formule e figure geometriche. Grazie al display naturale ad alta risoluzione con oltre 65.000 colori è possibile scegliere il grafico più adatto a rappresentare i dati immessi e sfruttare l’innovativa funzione Picture Plot per l’analisi matematica di immagini e video.

Per informazioni Ibs+Libraccio

Ferrara, Piazza Trento e Trieste, Palazzo San Crispino

eventife@libraccio.it – Tel. 0532241604

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

IBS.IT BOOKSHOP



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)