Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: organizzatori

Il distributore entrerà in servizio alle ore 9.00 in via Lanfranco Caretti n°1

Lunedì 7 dicembre a Ferrara apre il primo distributore di carburanti Enercoop, in via Lanfranco Caretti n°1. L’impianto, che offre anche il servizio assistito GPL, è realizzato e gestito da Estense Energy srl, società di Coop Estense. La stazione di servizio, che copre una superficie di 6.000 mq, spicca per la qualità dei prodotti, del servizio e per i prezzi davvero competitivi. La politica commerciale è infatti quella di rendere questo impianto il più competitivo della zona, con una convenienza di 0,10 centesimi al litro rispetto ai prezzi medi della città di Ferrara. I soci Coop Estense, oltre a beneficiare del miglior prezzo sulla zona, ricevono anche uno sconto di 1 centesimo per ogni litro di carburante. Per ottenere l’accredito dello sconto è necessario inserire la propria carta Socio prima di pagare il rifornimento di carburante.
Il nuovo impianto Enercoop conta 6 erogatori multiprodotto con 12 postazioni di rifornimento che funzionano in modalità self service 24 ore su 24 per benzina e gasolio, inoltre è disponibile il rifornimento di GPL a servizio assistito presso 4 postazioni – da lunedì a domenica dalle 7.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.30. È possibile pagare in contanti, con bancomat e carte di credito (esclusivamente del circuito Visa e Mastercard).
La stazione di servizio è dotata di impianti all’avanguardia, che rispettano l’ambiente riducendo i consumi: l’impianto fotovoltaico installato produce energia senza inquinamento e senza sprechi, ha una potenza di 8 kW che riesce a coprire circa il 40% del fabbisogno energetico necessario ad alimentare tutte le attrezzature del distributore. L’illuminazione è stata progettata con led a basso consumo per il risparmio energetico, si tratta, inoltre, di “led intelligenti” che aumentano di intensità solo quando è necessario, ovvero all’arrivo dei clienti. Inoltre, per la sicurezza degli utenti, il distributore è controllato per tutta la giornata da telecamere a circuito chiuso con visualizzazione da sede remota.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it