Skip to main content

da: ufficio stampa Jazz Club Ferrara

Lunedì 2 febbraio torna Happy Go Lucky Local con i suoi sfiziosi aperitivi accompagnati dalla selezione musicale di Andreino Dj, i concerti in prima serata e le immancabili jam session. Il tutto a offerta libera per i soci Endas. Ad aprire il sipario dello scatenato palinsesto è il quartetto guidato dal sassofonista Francesco Geminiani che con Play! proporrà brani inediti frutto dell’esperienza condotta nella Grande Mela. Affiancano il giovane leader, Paolo Birro al pianoforte, Stefano Senni al contrabbasso e Tommaso Cappellato alla batteria.

Torna Happy Go Lucky Local con i suoi sfiziosi aperitivi, i concerti in prima serata e le immancabili jam session, il tutto a offerta libera per i soci Endas.
Ad aprire il sipario dello scatenato palinsesto è il quartetto guidato dal sassofonista Francesco Geminiani (ore 21.30) che con Play! proporrà brani inediti frutto dell’esperienza condotta nella Grande Mela. Lo affiancano Paolo Birro al pianoforte, Stefano Senni al contrabbasso e Tommaso Cappellato alla batteria.
Per la prima volta in veste di leader dopo essersi trasferito oltreoceano, Geminiani riunisce per l’occasione un quartetto di alta qualità nell’esecuzione di un repertorio che spazia tra le diverse culture musicali con cui è venuto a contatto: dalle influenze africane alla musica classica e impressionistica, dal Pop alla musica improvvisata, dal tradizionale al jazz. Nella profonda attenzione riposta alla musicalità e agli arrangiamenti, grande rilevanza è affidata ai brani originali del leader, alcuni dei quali verranno presentati al Torrione per la prima volta in assoluto.
Diplomatosi in Svizzera nel 2012, Geminiani si trasferisce a New York per completare gli studi presso la New School University con mentori quali Reggie Workman, Matt Penman, Chris Cheek, Ben Street e Kevin Hays. Vincitore del premio Zorzella, è coinvolto in progetti di respiro internazionale tra cui il New Quintet for Balkan and Contemporary Music, Balchemy e Martha Kato Ensemble.
Ad impreziosire l’appuntamento di lunedì 02 febbraio è il ricco aperitivo a buffet (a partire dalle ore 20.00) accompagnato dalla selezione Nu Jazz di Andreino Dj.

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

Infoline: 339 7886261 (dalle 15:30)

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15

Non si accettano pagamenti POS

Apertura biglietteria: 19.30
Aperitivo a buffet con dj set a cura di Andreino Dj a partire dalle ore 20.00
Concerto: 21.30
Jam Session: 23.00

tag:

JAZZ CLUB FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it