Skip to main content

da: Ufficio Stampa Provincia di Ferrara

Lunedì 14 dicembre 2015 uffici chiusi al pubblico dalle 9,30 alle 13 nello stabile della Provincia in Viale Cavour, che ospita il servizio Agricoltura.
Il motivo è dovuto alla convocazione di un incontro dei dipendenti provinciali con la responsabile del personale della Regione Emilia-Romagna, per illustrare la fase operativa della procedura di ricollocazione del personale sotto le dipendenze dell’amministrazione di Viale Aldo Moro dagli inizi di gennaio 2016.
Procedura, com’è noto, resa necessaria dopo l’entrata in vigore della legge regionale approvata lo scorso 28 luglio che, in pratica, ritira dalle Province le funzioni negli anni precedenti delegate, e lasciando agli enti di area vasta l’esercizio delle sole funzioni fondamentali come stabilito dalla legge Delrio (7 aprile 2014).

tag:

PROVINCIA DI FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it