Skip to main content

Comunicato stampa Ascom Ferrara.
Proseguono gli appuntamenti organizzati da Terziario Donna Ferrara di Confcommercio: Caffè in Rosa – questo il nome del progetto – vede lunedì prossimo (10/05) una quinta puntata “speciale” e tutta dedicata al tema del Credito.
Ospite del pomeriggio sarà UniCredit con Claudia Valtorta (Senior Banker Small Business Area Retail Unicredit Ferrara ) ed Alessandra Russo (Responsabile Presidio Small Business Centro Nord UniCredit).
A moderare l’evento sarà Simona Salustro, Presidente provinciale di Terziario Donna Ferrara – affiancata dalle Consigliere Elisabetta Gallani e Carlotta Marzola – a partire dalle ore 14.00 con una durata di una trentina di minuti.
“Questa volta l’obiettivo del nostro incontro – entra nello specifico la presidente di Terziario Donna – sarà incentrata ad approfondire le attività di UniCredit a Ferrara ed a rinforzare il legame con questo prestigioso Istituto bancario. In un panorama caratterizzato da piccole e medie imprese spesso a conduzione familiare è fondamentale il rapporto diretto e personale svolto attraverso le figure consulenziali che ha attivato questo Istituto. Al centro dell’appuntamento l’accesso ai finanziamenti, i progetti di sostenibilità finanziaria e di micro credito attraverso esempi concreti e quotidiani legati a situazioni imprenditoriali del commercio, turismo e servizi proprie del nostro territorio e nel quale ognuno si possa riconoscere. Un tema di grande attualità anche in città e provincia e che vivono la complessità di questi mesi segnati dall’emergenza sanitaria ma vogliono con determinazione e fiducia riprendere la via dello sviluppo anche attraverso un rapporto costruttivo e diretto con il sistema bancario” conclude la Salustro.
Gli appuntamenti di Caffè in Rosa sono, in diretta, ogni lunedì sulla pagina Facebook @terziariodonnaferrara e sul canale Youtube di Ascom Confcommercio Ferrara – youtube.com/ascomfe
tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it