Skip to main content

da: ufficio stampa Partito Democratico Ferrara

Attesi in città ospiti nazionali per l’ultima settimana della Festa Nazionale dell’Unità sull’ambiente.
Ecco il programma giorno per giorno:
Martedì 9 Settembre ore 21.00
“Blu Economy e Strategia Marina” con Tiziano Arlotti (Parlamentare PD) Massimo Caleo (Senatore PD), Bernardo De Bernardinis (Presidente ISPRA), Silvia Velo (Sottosegretario Ministero Ambiente). Modera Carla Rita Ferrari (Responsabile Struttura Oceanografica Daphne Arpa Emilia Romagna)
Mercoledì 10 Settembre ore 21.00
“Ambiente e Cultura: il futuro dell’Italia” con Dario Franceschini (Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo), Ermete Realacci (Presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati). Coordina Emilio Casalini (Giornalista di Report)
Giovedì 11 Settembre ore 21.00
“Ambiente, legalità e controlli ambientali” Alessandro Bratti (parlamentare PD), Andrea Orlando (Ministro Giustizia), Rosaria Capacchione (sen PD). Coordina: Rita Reali (Responsabile Giustizia PD Ferrara)
Venerdì 12 Settembre
ore 18.30 Elly Schlein (Europarlamentare)
ore 21.00 “La chimica verde: una prospettiva per l’Italia ?” con Silvia Fregolent (Parlamentare PD), Giuseppe Rossi (Federchimica), Fabrizio Vigni (Ecodem), Marco Versari (Novamont)

Sabato 13 Settembre ore 21.00
“Riforme. Unioni e Fusioni Comunali, Provincie e Regioni, come cambiare” con Roberto Montanari (Consigliere Regionale Emilia – Romagna) Simonetta Saliera (Assessore Regionale) e Angela Poltronieri (Sindaco Mirabello)

Domenica 14 Settembre ore 21.00
“Rifiuti: una risorsa, non un problema. Nuovi modelli di gestione del ciclo integrato dei rifiuti in Emilia Romagna” con Paola Marani (Consigliera Regionale Emilia Romagna), Caterina Ferri (assessore all’Ambiente, Lavoro, Attività produttive e Sviluppo territoriale del Comune di Ferrara), Alberto Bellini (assessore all’ Ambiente Comune di Forlì ). Modera Stefano Mazzetti (responsabile regionale EcoDem Emilia Romagna)

Lunedì 15 settembre ore 21
Chiusura festa con Stefano Bonaccini e Luca Lotti

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it