Skip to main content

da organizzatori

Terre del Reno: “Perché ho scelto “ Tutti Centro, Nessuno Periferia”. Le dichiarazioni di Stefania Agarossi (ex consigliere comunale del Comune di Sant’Agostino, capogruppo gruppo d’Opposizione “Valore e Rispetto”, legislatura 2014-2016).

“Come cittadina, scelgo e partecipo con convinzione a “Tutti Centro, Nessuno Periferia” perché a mio avviso si tratta del progetto amministrativo più equilibrato, nel rispetto del nuovo territorio e di tutti i suoi abitanti. Un progetto dove l’obiettivo non è il predominio di uno sull’altro in base al numero degli abitanti, ma il benessere e la qualità di vita di tutti i suoi residenti.
Come ex amministratore ho sempre visto nella Fusione, se ben gestita, un’opportunità di sviluppo e potenziamento del valore amministrativo ed economico del nostro territorio in svariati ambiti strategici. Per questo motivo credo in questo progetto come il più credibile in merito a obiettivi, progettazioni, conoscenze e competenze necessarie e acquisite tramite diretta esperienza. Un progetto che è costruito con persone competenti, dove l’operato e credibilità del candidato sindaco è sin da ora valutabile su fatti e risultati di bilancio comunale concreti e positivi.
Come ex consigliere comunale ho sempre partecipato a ogni incontro dedicato al processo di Fusione, seguito, vigilato, discusso, votato il procedere degli atti amministrativi relativi alla Fusione. E ho sempre seguito le vicende del territorio, e della nostra comunità, a cui appartengo e di cui sono orgogliosa. E sono lieta di fare parte di una squadra dove proseguire con coerenza il cammino iniziato tre anni fa, nel rispetto reciproco, e sulla base di un patto di programma concreto e condiviso, che non ha paura di affrontare i problemi e criticità causati ai cittadini non dalla presenza di un Commissario Prefettizio – a cui va tutta la mia stima per il suo operato – ma dall’abbandono del territorio e del tavolo amministrativo e politico da parte della precedente Amministrazione di Sant’Agostino”.
Stefania Agarossi

Lista “Tutti Centro, Nessuno Periferia”
Angela Poltronieri Candidato Sindaco Comune Terre del Reno (Fe)

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it