L’enogastronomia ferrarese…a stelle e strisce!
da: ufficio stampa Provincia di Ferrara
La famosa giornalista statunitense Francise Segan, tra i maggiori esperti in America di cucina italiana, sarà a Ferrara per un educational a tema food
Se l’Esposizione Universale di Milano avrà come tema il cibo, allora la cucina emiliano-romagnola non può che rappresentarne una tappa obbligata ed una via preferenziale di accesso. Ecco perchè l’entusiasmo della stampa internazionale nei confronti delle eccellenze enogastronomiche della regione è sempre crescente.
Nell’ambito di un educational tour organizzato da APT Servizi Emilia Romagna, anche Ferrara potrà mettere in luce le proprie prelibatezze. Martedì 7 e mercoledì 8 aprile, infatti, all’interno di un viaggio stampa lungo la Via Emilia enogastronomica, la città estense ospiterà la giornalista americana Francine Segan, nome di spicco tra i media statunitensi.
Giornalista, scrittrice, storica enogastronomica, conduttrice di programmi TV, Francise scrive sui maggiori magazine di enogastronomia e lifestyle e risulta tra i maggiori esperti in America di cucina italiana. Frequenti le sue lezioni in prestigiose sedi americane in cui racconta la cultura enogastronomica italiana attraverso vivaci e coinvolgenti presentazioni; ha inoltre collaborato con molte regioni d’Italia per promuovere il cibo, la cultura e il vino italiano negli Stati Uniti ed è la portavoce americana per diverse aziende italiane.
Della cucina ferrarese è, ovviamente, interessata a conoscerne i piatti più peculiari e, nella sua due giorni in città avrà modo di osservare da vicino la lavorazione della celebre “coppia” e la preparazione del “pasticcio ferrarese”. Avrà, inoltre, modo di approfondire la storia e la cultura estense attraverso una visita guidata, a piedi ed in bicicletta, dei principali monumenti cittadini oltre ad una visita del Meis e della mostra “Torah Fonte di Vita”.
Dal suo viaggio nasceranno diversi articoli per, tra gli altri, il sito MSN.COM (10 milioni di lettori) e il bimestrale Saveur (350.000 copie).