Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Ufficio stampa Emilia-Romagna

Il gruppo regionale Lega E-R raccoglie la denuncia del sindacato dei medici Anaao-Assomed dell’Emilia-Romagna e chiede che per i medici specializzandi impegnati nella lotta al Covid 19 vengano esentati dal pagamento delle tasse universitarie.

“Si tratta di uomini e donne che hanno studiato sei anni, si sono laureati, hanno superato l’esame di abilitazione (che con il dpcm del 17 marzo, n.18, il cosiddetto Cura Italia, è stato peraltro abolito) e lavorano negli ospedali di tutta Italia: sono medici a tutti gli effetti che hanno scelto la prima linea desiderosi di rispondere al dovere etico della loro professione. Pertanto vanno solo ed esclusivamente ringraziati” sottolineano Matteo Rancan, Daniele Marchetti, Fabio Rainieri, Gabriele Delmonte, Emiliano Occhi, Stefano Bargi, Andrea Liverani, Massimiliano Pompignoli, Fabio Bergamini, Maura Catellani, Michele Facci, Matteo Montevecchi, Valentina Stragliati e Simone Pelloni.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it