Skip to main content

Da ufficio stampa ascomfe

Lavoro e Turismo: quali opportunità contrattuali in vista dell’imminente stagione balneare con particolare riferimenti ai lavori tipicamente stagionali? Ascom Confcommercio Ferrara organizza per venerdì prossimo (27 aprile) a partire dalle ore 15.30 al Logonovo Hotel (Lido degli Estensi in v.le delle Querce, 109) un appuntamento informativo e tecnico per le imprese che lavorano nel comune di Comacchio.
Dopo i saluti introduttivi del direttore generale di Ascom Ferrara Davide Urban, ad illustrare le diverse possibilità contrattuali sarà il personale dell’ Ufficio Lavoro e Paghe di Ascom: interverranno la responsabile Roberta Mori coadiuvata da Rossana Astorri.

Sarà l’occasione per proporre i vantaggi legati ai nuovi servizi digitali in tema di gestione completa del personale in particolare su orari di lavoro, costi oltre alla consegna della documentazione relativa al dipendente, illustrando così i risparmi concreti e misurabili a favore delle imprese. Tra le soluzioni poi proposte in tema di assunzioni stagionali verranno forniti tutti gli aggiornamenti in tema di contratti part time e di lavoro a chiamata. L’istituto dell’apprendistato professionalizzante sarà presentato infine da Barbara Gumieri direttrice da Iscom Ferrara (ente formazione di Ascom).
Nel corso dell’appuntamento verranno ricordati alcuni nuovi adempimenti come ad esempio la disposizione inserita nella Finanziaria che impone dal prossimo 1° luglio la tracciabilità bancaria nei pagamenti degli stipendi.
In definitiva un pomeriggio di aggiornamento e confronto importante se si considera la caratteristica tipicamente turistica del territorio che si snoda su oltre venti chilometri di costa con un’ alta concentrazione di imprese del balneare, ricettivo, ristorazione, servizi…

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it