Lari Guidi alla Galleria del Carbone
Da: Organizzatori
Lari Guidi
Maldidonna
Dal 7 al 22 Settembre 2019 Galleria del Carbone
Galleria del Carbone – Via del Carbone 18/a – 44121 Ferrara
Orario: dal mercoledì al venerdì 17.00-20.00
sabato e festivi: 11.00-12.30 e 17.00-20.00 – chiuso lunedì e martedì
Inaugura presso la Galleria del Carbone Sabato 7 Settembre alle ore 18.00 la personale della scultrice Lari Guidi. L’esposizione propone ai visitatori di opere in terracotta colorata a freddo e bronzi anch’essi colorati post fusione. Lari nelle sue opere interpreta la condizione della donna nelle diverse fasi della vita: madre, moglie e come donna oggetto anche in pubblicità. L’uso di materiali diversi come il plexiglass accostato a materiali più tradizionali, ma colorati come nel caso del bronzo, danno alle sculture un aspetto contemporaneo e funzionale al significato che Lari ha voluto dare al suo lavoro. All’inaugurazione Gianni Cerioli farà la presentazione critica della mostra.
La mostra ha il patrocinio del Comune di Ferrara e rimarrà visitabile fino al 22 Settembre con i seguenti orari: dal mercoledì al venerdì 17.00-20.00; sabato e festivi 11.00-12.30 17.00-20.00; lunedì e martedì chiuso.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)