Skip to main content

Lunedì 20 novembre, a partire dalle ore 20.00
Monday Night Raw
Opening Act
Happy Hour with Andreino Dj
+
Live
Big Mountain, Small Path
Alessandro Presti, tromba
Piero Bittolo Bon, sax alto
Enrico Zanisi, pianoforte
Stefano Carbonelli, chitarra
Francesco Ponticelli, contrabbasso ed elettronica
Enrico Morello, batteria
+
Jam Session

Big Mountain, Small Path, sestetto guidato dal contrabbassista Francesco Ponticelli, firma il Monday Night Raw di lunedì 20 novembre. Affiancano il leader Alessandro Presti alla tromba, Piero Bittolo Bon al sax alto, Enrico Zanisi al pianoforte, Stefano Carbonelli alla chitarra ed Enrico Morello alla batteria. Segue il concerto l’imprevedibile jam session.

Big Mountain, Small Path, sestetto guidato dal contrabbassista Francesco Ponticelli, firma il Monday Night Raw di lunedì 20 novembre. Conduce al concerto l’aperitivo del wine bar del Torrione accompagnato dalla selezione musicale di Andreino Dj (a partire dalle ore 20.00), lo segue l’imprevedibile jam session.
In Big Mountain, Small Path, Ponticelli espande le possibilità timbriche delle sue composizioni e ripropone in una veste diversa alcuni brani del disco Kon-Tiki, uscito a Marzo 2017 per la Tuk Music, oltre che presentare nuovi brani scritti appositamente per questa formazione completata da Enrico Zanisi (pianoforte) ed Enrico Morello (batteria), membri stabili del quartetto di Ponticelli da più di cinque anni, Piero Bittolo Bon al sax alto, Alessandro Presti alla tromba e Stefano Carbonelli alla chitarra.
Un gruppo che compie un ulteriore passo avanti nell’indagine delle possibilità espressive della musica, grazie ad un approccio originale, alla ricerca personale di una voce propria e a una visione poliedrica che si affaccia anche all’universo dell’elettronica.
Francesco Ponticelli è uno dei contrabbassisti jazz più attivi in Italia. Studia chitarra dall’età di sei anni per passare al basso elettrico a quindici. Frequenta i corsi di Siena Jazz e dopo qualche anno intraprende lo studio del contrabbasso. Il felice trasferimento a Roma coincide all’incirca con l’ingresso nel gruppo New Generation di Enrico Rava che spalanca le porte a nuove collaborazioni con Giovanni Guidi, Gianluca Petrella, Francesco Diodati…
‘San Francisco Almost Blue’, personale del giovane fotografo e promoter culturale Paolo Maiarelli, è fruibile fino al 22 dicembre nelle serate di programmazione.

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

Infoline: 0532 1716739 (dalle 12.30 alle 19.30)

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15

Non si accettano pagamenti POS

Apertura biglietteria 19.30
Aperitivo a buffet con dj set a partire dalle ore 20.00
Concerto 21.30
Jam Session 23.00

DIREZIONE ARTISTICA
Francesco Bettini

UFFICIO STAMPA
Eleonora Sole Travagli
e-mail: solejazzclubferrara@gmail.com ; press@jazzclubferrara.com
cell. + 39 339 6116217

tag:

JAZZ CLUB FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it