La saggezza dei buddha a Ferrara: corso internazionale di meditazione con Lama Ole Nydahl
da: Holiday Village Florenz
Nel buddhismo meditazione significa “restare senza sforzo in ciò che è”: questo stato può essere ottenuto calmando e focalizzando il pensiero, realizzando compassione e saggezza.
Il buddhismo della via di Diamante, proposto da Lama Ole Nydahl, ha come obiettivo lo sviluppo della mente in termini di consapevolezza, stabilità e altruismo attraverso pratiche di meditazione che per le proprie caratteristiche, possono essere perfettamente integrate con la vita di oggi.
Vi invitiamo giovedì 18 settembre alle ore 20:00 alla conferenza pubblica con Lama Ole Nydahl presso il Camping Florenz al Lido degli Scacchi (FE)
Lama Ole Nydahl e sua moglie Hannah sono stati i primi studenti occidentali del XVI Gyalwa Karmapa e, dietro suo incarico, dal 1972 stanno promuovendo il buddhismo tibetano in Occidente: la loro attività ha portato alla fondazione di oltre 600 centri buddhisti in tutto il mondo e Lama Ole prende parte ogni giorno a corsi di approfondimento e conferenze divulgative.
In costante contatto con i propri studenti, egli è l’esempio concreto di ciò che chiunque può realizzare attraverso la meditazione, facendo esperienza della propria mente. La sua consapevolezza, l’inesauribile energia e gioia, l’attenzione costante verso chi lo circonda fanno di lui uno tra i maggiori insegnanti e maestri di meditazioni viventi.
Per maggiori informazioni, visita il sito www.buddhism.it
Rassegna stampa in inglese
http://www.diamondway.org/us/press
Sito ufficiale di Lama Ole Nydahl
http://www.lama-ole-nydahl.org/

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)