Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

La presentazione venerdì 12 febbraio a Berlino con l’assessore alla Cultura Massimo Mezzetti.

Bologna – La Regione Emilia-Romagna apre le porte alle realtà cinematografiche e audiovisive di tutto il mondo con un nuovo Fondo a sostegno delle produzioni che scelgono di girare sul territorio regionale.
La presentazione ufficiale avverrà venerdì 12 febbraio,alle ore 18.00, presso il ristorante “Sale e Tabacchi”, in Rudi-Dutschke-Straße 25,nell’ambito della Berlinale 2016, in corso nella capitale tedesca dall’11 al 21 febbraio.
L’assessore regionale alla Cultura Massimo Mezzetti ne illustrerà gli aspetti principali. Il bando sarà reso pubblico entro la fine di febbraio.
L’Emilia-Romagna Film Commission sarà inoltre presente alla Berlinale nello spazio Italian Pavillon dall’11 al 15 febbraio, a disposizione degli operatori.

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it