La Ragazza del Treno – Cinema Castellina 24 agosto
Piazzale Castellina, Ferrara
Venerdì 24 agosto ore 21.30
LA RAGAZZA DEL TRENO, regia di Tate Taylor
Ingresso gratuito
(USA/2016, 112’)
Dal 6 luglio e fino al 24 agosto tutti i venerdì sera Piazzale Castellina si trasforma in un’arena cinematografica estiva con 200 posti a sedere, proponendo 8 titoli della passata stagione cinematografica ad ingresso libero.
La rassegna è sia un’occasione di convivialità e socialità per gli abitanti del quartiere, sia un’occasione di svago per i ferraresi che rimangono in città nel periodo estivo.
Venerdì 24 agosto alle 21.30 l’ultimo appuntamento è con LA RAGAZZA DEL TRENO di Tate Taylor, thriller tratto dal bestseller di Paula Hawkins.
Devastata dal recente divorzio e incapace di accettare la fine del matrimonio e il tradimento dell’ex marito, Rachel comincia ad osservare, trasformandola in una vera e propria ossessione, la coppia apparentemente perfetta che vive in una casa che vede ogni giorno dal treno che la porta al lavoro. Fino a quando, una mattina scorge dal finestrino una scena che la sconvolge e si trova improvvisamente coinvolta in un caso misterioso e sconcertante.
“Non vi è mai capitato di stare in treno e pensare alle vite delle persone che abitano lungo i binari, le vite che non avete mai avuto? A me viene voglia di conoscerle”. Rachel (Emily Blunt)
Da: Arci Ferrara