Skip to main content

da: ufficio stampa Provincia di Ferrara

La presidente della Provincia, Marcella Zappaterra, ha preso parte a Milano al World canal conference, per esporre lo stato di realizzazione del progetto Idrovia Ferrarese.
L’invito le è arrivato da Navigli Lombardi, organizzatore dell’appuntamento ed ente gestore delle vie navigabili della città di Milano.
Il World canal conference è una tre giorni di lavoro per scambi di esperienze e conoscenze sulle vie navigabili a livello internazionale. Vi hanno preso parte circa 150 persone, fra amministratori pubblici e privati, esperti e rappresentanze a vario titolo del mondo della navigazione fluviale interna, provenienti da vari paesi europei e oltre.
“Sono soddisfatta di avere partecipato a questo meeting internazionale in rappresentanza della Provincia di Ferrara – ha commentato la presidente Zappaterra al termine del suo intervento – non solo per l’invito che ci è stato rivolto, ma soprattutto perché questa è un’occasione importante per stringere relazioni e partenariati per accedere a finanziamenti utili in prospettiva del completamento dell’Idrovia Ferrarese”.

tag:

PROVINCIA DI FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it