Skip to main content

“La notte non fa più paura” torna all’Apollo

Da Organizzatori

Nell’anniversario del sisma che il 20 maggio 2012 ha cambiato il destino ddelle province di Ferrara, Modena e Mantova, sabato alle ore 21.00 l’Apollo ripropone “LA NOTTE NON FA PIU’ PAURA”, regia di Marco Cassini, con Stefano Muroni, Walter Cordopatri, Valeria Romanelli, Giorgio Colangeli, Silvana Spina, Rosario Petíx.
Frutto della collaborazione di tanti giovani professionisti, La notte non fa più paura, oltre al regista e agli attori, ha impegnato Samuele Govoni per l’ideazione, Ilaria Battistella come produttrice esecutiva.
La proiezione è organizzata in collaborazione con Comitato Gruppo Emilia Vite Scosse e la distribuzione Aidél Sentieri Multimediali.
Il film, uscito nel 2016, ha vinto tre premi al Social World Film Festival di Sorrento – Miglior Film, Miglior Sceneggiatura e Menzione della Giuria di Qualità – ed è stato scelto lo scorso agosto come evento speciale alla 20esima edizione del Bobbio Film Festival, diretto dal regista Marco Bellocchio. E’ stato evento Speciale al MAXXI, all’interno della Festa del Cinema di Roma.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)