Skip to main content

da: organizzatori

Inaugurazione Sabato 31 Gennaio 2015, ore 17.30, a cura di Francesca Mariotti, Silvia Greggio. “… incontri tra luoghi terre e sapori, parole e pensieri del nostro mondo, per accedere a nuove fascinazioni, nuove visioni incantate, racconti di dame e cavalieri del passato, incastonati nelle sfarzose architetture, da reinventare con nuovi sogni …”

Apertura: martedì e venerdì 17.00 – 20.00. Mercoledì e giovedì 11,00 – 14,00. Sabato su appuntamento.

Lo Spazio D’Arte L’Altrove ci crede , crede negli eventi e nelle iniziative che fanno fulcro sull’Italia creativa, sulla voglia di emergere e competere con le proprie risorse migliori, le eccellenze come si usa dire, del Made in Italy!! L’EXPO 2015 sarà una opportunità in più per dare vetrina a tutto ciò che nell’Industria e nell’Arte italiana avrà voglia di mettersi in gioco con la parte migliore di sè, il nuovo e il bello che la vena creativa italiana sa produrre al meglio, l’ingegno applicato alla nostra meravigliosa e rigogliosa terra, alla Natura che ne rende produttivo ogni angolo, e l’Arte culinaria che ne sa estrarre ed elaborare una gamma infinita di prodotti e di ricette, diversificandone le combinazioni in ogni paese e città, comune o regione, come nessun altro paese al mondo!
Lo Spazio D’Arte e l’Associazione culturale Olimpia Morata, che sempre ne promuove e patrocina le iniziative, saranno in questo anno 2015 promotori e ricercatori di tutto ciò che potrà dare un contributo a questo importante evento a partire da Ferrara, sede e città d’arte, Patrimonio dell’Umanità.
Francesca Mariotti e Silvia Greggio portano a Ferrara artisti che sapranno donarci opportunità di riflessione e conoscenza maggiore su quanto sta accadendo in tale direzione ed argomento.
Esporranno: Stefano Caruano, Elisa Macaluso, Claudia Ferrara, Mariano Moriconi, Alessandro Trani, Roberto Rossi, Christian Molin, Terry May, Alessandro Mazzuca e Dolores Cripezzi.
Ognuno porterà qualcosa da assaggiare dalla propria terra e Comune da assaporare insieme al l’aperitivo!
Vi aspettiamo

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it