Skip to main content

Da Comune di Copparo

In questi giorni alcuni commercianti di tamara hanno informato l’amministrazione comunale di periodici distacchi dell’energia elettrica da parte di Enel, provocando disagi nella zona di via Zerbini.
«Chiederemo a Enel i motivi di questi distacchi – ha dichiarato l’assessora alle Attività Economiche Paola Bertelli – e quali azioni intende mettere in campo per risolvere la situazione. Siamo in periodo natalizio e le attività commerciali sono chiamate a un lavoro più intenso nei confronti della loro clientela».
I commercianti di via Zerbini, lamentano la scelta poco felice del periodo, denunciando che anche giovedì 21 dicembre Enel ha previsto distacchi per tutta la mattina e parte del pomeriggio. «Il Comune di Copparo non può entrare nel merito tecnico della questione – ha concluso Bertelli – ma resta il fatto che Enel poteva intervenire con altre modalità, evitando interruzioni in un periodo particolare come il Natale.»

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it