Da: Ufficio stampa – LRComunicazione
In occasione della giornata internazionale della donna, A.N.D.O.S. Onlus (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) Comitato di Ferrara, nell’anno che celebra il 40° anniversario di attività sul territorio, ha deciso di promuovere un corso di cucina sviluppato su più incontri.
Il corso, tenuto da Ombretta Calzolari, docente presso l’Istituto Vergani e volontaria A.N.D.O.S., è dedicato a Isabelle Cousturiè, un’iscritta all’associazione prematuramente scomparsa.
Il primo appuntamento si è svolto ieri, presso Cescot Ferrara che ha ospitato l’iniziativa, con un menù speciale, sulla base di prodotti di alta qualità selezionati presso Interspar Ferrara. Una scelta tesa a rafforzare la collaborazione tra Despar-Aspiag e A.N.D.O.S. Onlus, dal momento che la catena di supermercati Aspiag dell’Emilia Romagna ha deciso di devolvere al Comitato A.N.D.O.S. di Ferrara l’annuale raccolta fondi contraddistinta dallo slogan “Il mondo ha bisogno delle donne”. La somma raccolta sarà consegnata dai vertici di Aspiag alla presidente del Comitato A.N.D.O.S. di Ferrara Marcella Marchi domani, venerdì 8 marzo, alle ore 11 presso il supermercato Interspar di via Pomposa.
I successivi incontri del corso di cucina si svolgeranno, sempre presso la sede Cescot di via Darsena, il 27 marzo e il 17 aprile, con differenti menù.
Il corso, oltre che alle iscritte A.N.D.O.S. è rivolto a tutte le donne su un’idea di aggregazione sociale a sostegno delle donne operate attraverso attività di integrazione e condivisione.
Ferrara film corto festival
Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it
dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it