Skip to main content

Alla “Barchessa” di Cassana, il via anche gli incontri per gli “under 30” di Coldiretti, in vista dei prossimi impegni del nuovo anno.
Alla presenza del delegato provinciale uscente, Alessandro Beltrami, del presidente provinciale Coldiretti, Sergio Gulinelli, del direttore della Federazione Claudio Bressanutti e del segretario provinciale dei Giovani, Marco Baldon, si è fatto il punto sulle attività dell’organizzazione nell’anno che va a concludersi, per impostare il lavoro per i prossimi mesi, che avrà sia momenti istituzionali, con il rinnovo delle cariche e quindi un nuovo delegato ed un nuovo comitato provinciale, che di formazione e aggregazione.
Nel ripercorrere la propria esperienza, Beltrami ha evidenziato l’occasione di arricchimento del fare parte del gruppo dei Giovani imprenditori di Coldiretti, del conoscere da vicino gli avvenimenti che toccano da vicino il settore agricolo e non solo, con l’opportunità e la sollecitazione (ripresa in più punti dal presidente Gulinelli) di farsi parte attiva per proporre temi e argomenti di crescita e sviluppo delle imprese direttamente dall’interno degli organi dirigenti della Federazione.
Il direttore Bressanutti ha ricordato l’importanza di “guardare al di fuori dei confini della propria azienda”, requisito indispensabile per essere imprenditori e non solo osservatori di quello che accade.
Marco Baldon nell’evidenziare che si apre a termini di statuto il percorso per la nomina, nel corso delle prossime settimane, dei nuovi organi di rappresentanza di Coldiretti Giovani Impresa Ferrara, ha invitato i giovani presenti all’impegno in un percorso di crescita non solo professionale ma soprattutto personale.
Un ricco spuntino ed un brindisi di augurio ha concluso la serata di conoscenza e di scambio di esperienze.

tag:

COLDIRETTI


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it