Skip to main content

Venerdì 27 luglio 2018, alle 11
nella sede di via Copernico 4/A di Argenta

(Piacenza, 23 lug. 2018) – Italtom, società che ha acquisito l’affitto di azienda della ex Ferrara Food, avvia la sua prima campagna del pomodoro il 27 luglio 2018, alle 11, ad Argenta in via Copernico 4/A. All’inaugurazione del nuovo stabilimento saranno presenti gli ad di Steriltom, Dario Squeri, e di Emiliana Conserve, Gianmario Bosoni, ed è stato invitato il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini. Le due aziende piacentine di trasformazione, insieme ad Italtom, rappresentano il primo gruppo privato in Italia. Ad Argenta, la previsione è, per il primo anno, di una produzione di circa 80mila tonnellate.
Le due società hanno realizzato investimenti per 4 milioni di euro e la campagna prevede l’assunzione di oltre 100 lavoratori, tra fissi e stagionali.
Italtom punta decisamente a qualificare sempre di più il rapporto di filiera con il mondo agricolo e, nello stesso tempo, a qualificare la produzione dei trasformati di pomodoro, rigorosamente italiano, nel mondo.

UFFICIO STAMPA ITALTOM

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it