Skip to main content

Implementata la rete di telecomunicazioni Delta Web nel territorio di Copparo

da: Matteo Provasi

Altri 8 chilometri di fibra ottica per raggiungere le zone artigianali di Tamara e Fossalta

Continua la politica di investimenti di Delta Web per rafforzare la propria rete di telecomunicazioni integrate a banda larga e per rendere ancora più capillare la propria copertura su tutto il territorio ferrarese.
Agli oltre 300 km di rete in fibra ottica su tutta la Provincia, si sono aggiunti nei giorni scorsi altri 8 km in una zona strategica del Copparese.
La fibra ottica costituisce da sempre la spina dorsale della rete Delta Web. Da essa si diramano gli sbracci in fibra per portare la banda larga a tutti gli utilizzatori pubblici e privati che ne necessitano. Sulla rete in fibra si fondano anche tutti gli apparati radio che diffondono il proprio segnale con una portata di alcuni chilometri.
Delta Web è da anni presente con i propri servizi a Copparo. Oggi si caratterizza ancora di più come partner ideale per le aziende: l’implementazione della fibra ottica riguarda infatti il raggiungimento delle aree artigianali di Tamara e Fossalta. Grazie a questo potenziamento tutte le realtà produttive operanti in quella zona potranno accedere a una connessione performante di ultima generazione, che aiuti concretamente il proprio business.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)