Skip to main content

Inaugura oggi alle 18,30 presso la Porta Degli Angeli la mostra “GELOSIA”, con gli scatti di Giacomo Brini.

​L’esposizione fotografica sviluppa il tema della “Gelosia”, nel doppio significo posseduto dalla parola, ovvero sentimento ed elemento architettonico, attraverso il ritratto fotografico.
Le foto esposte sono i ritratti di tutte le persone che hanno risposto alla “CALL FOR GELOSIA” mettendosi a nudo davanti all’obiettivo fotografico, relazionandosi con il doppio significato della parola che dà il titolo alla mostra.

La mostra resterà visitabile fino al 06 maggio e prevede al suo interno anche due eventi in collaborazione con l’Associazione EVART che gestisce e organizza le attività della Porta Degli Angeli:

_18 aprile 2015_ RITRATTI ALLA PORTA: giornata in cui potersi far ritrarre da Brini all’interno della magnifica struttura
_19 aprile 2015_ WORKSHOP FOTOGRAFICO DI RITRATTO: con modella analizzando il ritratto in relazione allo spazio/ambiente della porta stessa e del contesto circostante

INFO
[t] +39 3200152974
[@] giacomo.brini@gmail.com
​www.giacomobrini.it​

OGGI – IMMAGINARIO FOTOGRAFIA

Ogni giorno immagini rappresentative di Ferrara in tutti i suoi molteplici aspetti, in tutte le sue varie sfaccettature. Foto o video di vita quotidiana, di ordinaria e straordinaria umanità, che raccontano la città, i suoi abitanti, le sue vicende, il paesaggio, la natura…

[clic sulla foto per ingrandirla]

call-for-gelosia-giacomo-brini-mostra-fotografica-porta-degli-angeli-ferrara-immaginario
foto di Giacomo Brini
tag:

Stefania Andreotti

Giornalista e videomaker, laureata in Tecnologia della comunicazione multimediale ed audiovisiva. Ha collaborato con quotidiani, riviste, siti web, tv, festival e centri di formazione. Innamorata della sua terra e curiosa del mondo, ama scoprire l’universale nel locale e il locale nell’universo. E’ una grande tifosa della Spal e delle parole che esistono solo in ferrarese, come ‘usta’, la sua preferita.

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it