Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Provincia di Ferrara

Da martedì 15 gennaio è aperto il bando provinciale per la concessione di borse di studio per l’anno scolastico 2018/2019.
L’avviso è riservato agli studenti, residenti sul territorio in provincia di Ferrara, frequentanti le scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale dell’istruzione, oppure il secondo e terzo anno dell’Istruzione e Formazione professionale (IeFP), o le tre annualità dei progetti personalizzati di IeFP, presso un organismo di formazione professionale accreditato per l’obbligo d’istruzione che opera nel sistema regionale IeFP.
Le domande vanno presentate esclusivamente on-line all’indirizzo internet: https://scuola.er-go.it entro, e non oltre, le ore 18,00 del 26 febbraio 2019.
I potenziali beneficiari saranno individuati facendo riferimento esclusivamente alla situazione economica della famiglia di appartenenza, in possesso del requisito reddituale (ISEE) che dovrà rientrare da zero a 10.632,94 euro (Fascia 1) oppure da 10.632,95 a 15.748,78 euro (Fascia 2).
L’attestazione ISEE valida è quella rilasciata nel 2018 per coloro che ne sono già in possesso, oppure l’attestazione ISEE 2019.
Gli importi delle borse di studio saranno determinati a consultivo dalla Regione Emilia Romagna.
Le borse di studio destinate agli studenti del primo biennio delle scuole superiori, del secondo e terzo anno IeFP e delle tre annualità dei progetti personalizzati IeFP, saranno finanziate dalla Regione Emilia-Romagna e saranno erogate dalla Provincia, mentre quelle destinate agli studenti frequentanti l’ultimo triennio delle scuole secondarie di secondo grado saranno finanziate con risorse statali ed erogate dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Altre informazioni in merito al bando sono reperibili sul sito www.provincia.fe.it oppure scrivendo a urp@provincia.fe.it, oppure ancora chiamando il Servizio Istruzione (mail: borsestudio@provincia.fe.it, tel. 0532.299343/299246) della Provincia di Ferrara, o il numero verde 800.955157 della Regione Emilia-Romagna.

tag:

PROVINCIA DI FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it