Skip to main content

da: Istituto di Istruzione Superiore “G.B. Aleotti”

Relativamente alle prove Invalsi 2015, l’analisi compiuta sui risultati di apprendimento nelle prove standardizzate nazionali di Italiano e Matematica ha messo in luce i seguenti punti di forza per l’Istituto Tecnico “G. B. Aleotti”:

• il punteggio di italiano alle prove INVALSI è risultato in media con tutte le rilevazioni fatte e il punteggio di Matematica risulta superiore alla media.
• All’interno delle classi è diminuita la percentuale di alunni inseriti nelle fasce più basse mentre è aumentata quella delle fasce più alte.
• Rispetto all’andamento degli esiti nell’ultimo triennio si conferma omogeneità per le prove di Italiano e il miglioramento in quelle di Matematica.

I docenti ritengono molto soddisfacente i risultati ottenuti per gli alunni delle classi 2A e 2 B.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it