“I Capitomboli” presentano il terzo incontro di “Mondo Felice”
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Organizzatori
Venerdì 8 novembre dalle 18:00 alle 20:00 presso Factory Grisù si terrà il terzo incontro di una serie di 4 appuntamenti dal titolo “Mondo Felice”, dedicati alla sostenibilità. Organizzati dall’associazione “I Capitomboli”, vengono proposte esperienze sia individuali che collettive, replicabili da tutti, volte alla riduzione del proprio impatto ambientale senza rinunciare ad una vita piena e soddisfacente. L’incontro è dedicato alle scuole sostenibili e alla cura della persona. Ospiti dell’incontro saranno il movimento Fridays For Future, il gruppo di docenti Teachers For Future e l’associazione Orto Condiviso che collabora con alcune scuole del territorio. Verrà inoltre dato ampio spazio all’autoproduzione di oggetti utili per la casa e la persona, quali creme, saponi, detersivi, dentifrici, oli balsamici, per finire con pannolini lavabili e baby wearing. Il tutto col doppio intento di produrre oggetti economici che facciano bene alla salute e all’ambiente.
Gli incontri saranno presentati e trasmessi da Web Radio Giardino.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani