Gli studenti dell’IIS Montalcini portano in mostra ai Cappuccini il loro ‘presepe riciclato’
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Addetta Stampa IIS Montalcini
Nell’ambito della decima mostra dei presepi artigianali da collezione allestita presso la Chiesa di San Lorenzo, ex Convento dei Cappuccini ad Argenta, la classe seconda A indirizzo sociosanitario dell’Ipsia di Argenta ha realizzato il proprio Presepe con materiale di recupero, nell’ambito della disciplina di metodologie operative e del progetto di educazione ambientale ‘Pensiamo e ricicliamo’.
Il presepe è stato denominato ‘Presepe riciclato’ e gli studenti volevano invitarvi a visitarlo.
Ferrara film corto festival
Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it
dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it