Skip to main content

Da: Informazioni Aldo Sindaco
Venerdì mattina, 12 aprile 2019, il candidato sindaco di Ferrara Aldo Modonesi sarà in mattinata a Pontelagoscuro dove mostrerà alla stampa alcune idee per una Amministrazione 2.0 che punti al digitale e alla banda ultralarga a servizio di cittadini e imprese.
In tarda mattinata, accompagnato da Marcello Celeghini, candidato in Consiglio comunale nella lista Frazioni, incontrerà i soci di Arch’è, l’associazione culturale che dedica particolare attenzione all’archeologia urbana.
Al pomeriggio sarà a San Bartolomeo in Bosco. Qui alle 18.30 dà appuntamento a chiunque sia interessato al Cafè Lady in via Masi per un confronto con il pubblico e un momento conviviale organizzato insieme a Maria Amadesi, candidata in Consiglio comunale per la lista Frazioni.
Alle 20.30 Modonesi ha fissato un incontro con i dipendenti di AFM, l’azienda che riunisce le farmacie comunali di Ferrara.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it