Skip to main content

da: Circolo Arci Zone K

Dopo la magica serata del concerto di Grazia Cinquetti di giovedì scorso, continua la rassegna “Zone Jazz” a Zone K, a cura di Roberto Manuzzi.

Stasera al circolo Arci di Via Santa Margherita 331 a Malborghetto Di Boara arriva da Bologna un ensemble numeroso e davvero interessante, I Purple Food, composto da Edoardo Marraffa, sax tenore, Stefano Radaelli, alto sax, Gianluca Fortini, clarinetto e clarinetto basso, Alessandro Garino, piano e tastiere, Riccardo Morandini, chitarra baritono, Giovanni Falvo, batteria e William Simone, percussioni.
I “Purple Food” innestano su una robusta base jazz (ispirata a grandi innovatori degli anni ’60 e ’70 come Sun Ra, Herbie Hancock, Miles Davis, Eric Dolphy, Ornette Coleman, Julius Hemphill) elementi legati alla cultura psichedelica, conosciuta da noi per lo più attraverso l’opera di letterati come William Burroughs e di registi come Godfrey Reggio.
I Purple Food sono un progetto che fonde in un unicum sonoro jazz elettrico, funk e afro-jazz con pratiche di improvvisazione libera, incentrate sull’interplay.
Un’altra serata di grande musica, imperdibile per gli amanti del genere, in un club che si sta facendo conoscere per l’elevata e perfettamente godibile qualità delle proposte.
L’apertura di Zone K è prevista come sempre alle ore 18 con l’aperitivo jazz. L’inizio del concerto invece sarà verso le 22.
La serata è ad ingresso rigorosamente gratuito e riservato ai soci Arci. Data la limitata disponibilità di posti, è consigliata la prenotazione del tavolo contattando il 346.0876998.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it