Giovedì 12 settembre alle ore 18, Inaugurazione Mostra “Voci dalle Pietre. Marmi Romani e Bizantini a Ferrara”
Da: Museo Stellata
Giovedì 12 settembre alle 18.00 nel sottotetto del Museo per inaugurare –
nell’ambito della Fiera di Stellata e Sagra dell’Anatra – la mostra fotografica
L’iniziativa, promossa dai Comuni di Ferrara, Voghiera e Bondeno, dall’Associazione Bondeno Cultura e dal Gruppo Archeologico di Bondeno, è stata originariamente realizzata dall’Associazione Ferrariae Decus in collaborazione con Arcidiocesi, Capitolo della Cattedrale, Deputazione Ferrarese di Storia Patria, Polo Museale Emilia Romagna Ferrara e Gruppo Archeologico Ferrarese.
La mostra sarà visitabile a partire da sabato 14 Settembre, negli orari di apertura del museo, e rimarrà fruibile al pubblico sino al 24 Novembre 2019. Per ulteriori dettagli vi invitiamo a visitare la pagina dedicata all’evento del nostro sito web:
www.museostellata.it/eventi/mostra-fotografica-voci-dalle-pietre

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)